Roma, lo sciopero dei corrieri Sda finisce in tafferugli. Un ferito

Roma, lo sciopero dei corrieri Sda finisce in tafferugli. Un ferito

Roma, lo sciopero dei corrieri Sda finisce in tafferugli. Un ferito. I sindacati informano di aver raggiunto l’obiettivo sperato

Circa 200 corrieri di Sda si erano radunati a Roma, in una manifestazione indetta da Filt Cgil, Ugl e Usb, per protestare contro i licenziamenti di 17 dipendenti delle filiali di Pomezia e Fiumicino.

Radunatisi presso la sede della Posta di viale Europa, dopo poco sono entrati in contatto con la Polizia e nel contatto uno dei manifestanti è caduto dalle scale ed è rimasto ferito. Subito soccorso, è stato portato all’ospedale in ambulanza.

Massimo Pedretti di Usb Logistica ha dichiarato a Fanpage: “Dopo l’ennesima risposta arrivata tramite le forze dell’ordine, che ci informavano che, testualmente, ‘Poste non parla con chi è in strada’, i corrieri hanno occupato viale Europa in modo pacifico e srotolando uno striscione. Le forze dell’ordine si sono schierate con i blindati e ci hanno intimato di non fare un corteo, che neanche era stato abbozzato”.

Leggi anche: MARCO BELLAVIA POTREBBE RIENTRARE NELLA CASA DEL GF VIP | L’INDISCREZIONE

Poi aggiunge sull’incidente: “Chiusi davanti e alle spalle, i lavoratori hanno tentato di entrare all’interno della sede di Poste. C’è stata una carica importante da parte delle forze dell’ordine, che hanno manganellato donne, lavoratori, dirigenti sindacali, ed è rimasto ferito un corriere, che ha ricevuto una brutta botta in testa con un manganello. È stato portato via in ambulanza e stiamo andando in ospedale per conoscere le sue condizioni di salute”.

Invece Nunzio D’Eme, delegato Usb, ha raccontato: “Uno dei dirigenti diceva tranquillamente ai colleghi poliziotti di spezzare a coloro che tentavano di entrare all’interno dell’edificio di Poste: ‘Spezzategli un braccio, spezzategli un braccio’, diceva”.

Sul sito di Filt Cgil è stato pubblicato un comunicato ufficiale, in cui si annuncia il raggiungimento dell’obiettivo della protesta: “Un ottimo risultato conseguito attraverso la lotta dei lavoratori”. Così la Filt Cgil nazionale sull’accordo raggiunto dalla Filt Cgil Roma e Lazio aggiungendo che con “l’intesa vengono revocati i licenziamenti dei driver dell’appalto di Sda – Poste Italiane, garantendo occupazione, diritti e salari”.

Fonte immagine: https://twitter.com/leoshakur/status/1577524777006374912/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto