Roberto Cazzaniga truffato con la fidanzata finta: il suo racconto

Il pallavolista Roberto Cazzaniga ha raccontato di essere stato truffato con una finta fidanzata indebitandosi a causa di un’amica

Roberto Cazzaniga, 42 anni, è un giocatore professionista di pallavolo. Attualmente gioca in serie B con la New Matter a Gioia del Colle, ma nel suo passato vi è la Superlega, la A2 e anche la maglia azzurra.

Di recente, il pallavolista ha scoperto di essere stato vittima di una truffa. Da anni si scriveva in chat con una donna che non ha mai visto di presenza e che reputava la sua fidanzata. Sfruttando il legame creatosi, chi era dall’altro lato delle conversazioni digitali ha chiesto soldi al giocatore. Quest’ultimo oggi ha dato sino a 700.ooo mila euro e ha un debito di 60.000 euro. 

Con l’aiuto dei suoi compagni di squadra, Cazzaniga si è rivolto a Le Iene che hanno scoperto chi c’è dietro questa truffa. 

Il pallavolista ha dichiarato: “No, non ci siamo mai visti, mai una volta. Lei accampava mille scuse, la malattia, il lavoro. Eppure di quella voce, telefonata dopo telefonata, mi sono innamorato lo stesso, come una pera cotta. Contatti solo al cellulare, quasi quotidiani. Chiamate prima che io andassi agli allenamenti. O la sera, al momento di coricarmi. Come ho fatto a elargirle tutti quei soldi? Neanche lo so con certezza, mille euro qui, altri duemila là… Alla fine siamo arrivati a un totale di 700 mila. Ora che questo incubo è finito è come se mi fossi risvegliato da un coma che mi ha fatto perdere tre lustri di vita”.

Leggi anche: CAN YAMAN ENTRA IN TENDENZA SU TWITTER: I DETTAGLI

Come scoperto da Le Iene, dietro la truffa ci sarebbe un’amica di Cazzaniga che gli ha passato il numero di telefono di una ragazza. Dapprima questa si faceva chiamare Maya, ma poi ha detto di essere proprio Alessandra Ambrosio. Così mandava le foto della famosa modella a Cazzaniga che intanto rimaneva sedotto ed elargiva denaro.

Le Iene, contattate dal compagno di squadra Rinaldi, hanno rintracciato l’amica Manuela per ritrovare questa Maya. Hanno scoperto che questa Maya vive in Sardegna, si chiama Valeria e ha 50 anni.

Intanto lo «spogliatoio» ha avviato una raccolta fondi per aiutare il pallavolista che oggi si dice rinato.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto