Regina Elisabetta, arrestato un uomo alla veglia funebre. Ecco perché si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine
La lunga veglia funebre per la compianta Regina Elisabetta sta facendo registrare un flusso record di visitatori. Il popolo inglese ha risposto in massa al cordoglio per la scomparsa della Regina, affrontando fino a 24 ore di fila per l’ultimo saluto alla sovrana. Tra le persone che hanno affrontato la lunga fila anche nomi illustri, come l’ex calciatore David Beckham, che come un comune cittadino, ha sostenuto 12 ore di attesa prima di raggiungere il feretro della Sovrana.
Non sono mancati, però, altri episodi insoliti. Oltre al malore di una guardia reale, che nel corso del servizio di guardia è svenuta, un uomo è uscito dalla fila, avvicinandosi alla bara, oltrepassando le transenne. Presenti sul posto gli agenti di Scotland Yard, che hanno subito bloccato e poi arrestato l’uomo.
Una nota ufficiale di Scotland Yard, informa: “Intorno alle 22 di venerdì 16 settembre, gli ufficiali del comando di protezione diplomatica e parlamentare del Met hanno arrestato un uomo a Westminster Hall a seguito di disordini”.
Il feretro della regina resterà esposto per l’omaggio del popolo fino a lunedì 19 settembre, giorno dei funerali.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.