Reali, Lilibet Diana inserita nella linea di successione al trono

La figlia di Meghan e Harry è stata inserita nella linea di successione reale

Segni di pace tra il principe Harry e la sua famiglia? Di certo la nascita di Lilibert Diana potrebbe aiutare a distendere il clima.

La piccola, nata circa sette settimane fa al Santa Barbara Cottage Hospital in California, è stata infatti inserita ufficialmente nella linea di successione al trono.

È stato infatti aggiornato il sito web ufficiale di Royal.UK con la piccola, ottava, un posto dopo al fratello maggiore Archie di 2 anni e due dietro al principe Harry sesto.

Non ci sono, nelle linea di successione, né Meghan Markle né Kate Middleton o altre coniugi che non siano reali per nascita.

La successone al trono si rifà al XVII secolo e al regno di Guglielmo II ed è stata modificata del 2013 affinché venisse rispettato l’ordine di nascita e gli eredi di sesso maschile non superassero a priori le femmine.

Leggi anche: Royal Family, Carlo pronto a “escludere definitivamente” Harry e Meghan

La figlia di Harry e Meghan potrà anche cambiare posizione qualora uno dei figli di William e Kate abbiano altri eredi.

Il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis occupano i posti da tre a cinque nella lista, dietro il padre e il nonno, il principe Carlo, che è il primo in linea ed erede al trono britannico.

Carlo, 72 anni, è anche l’erede più longevo: quando Elisabetta II salì al trono, nel 1952, aveva solo tre anni.

Leggi anche: Royal Baby, Harry e Meghan Markle di nuovo genitori

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto