RaiPlay Sound “SalTo in Camper, Vita Immaginaria”: dal 6 aprile

Su RaiPlay Sound “SalTo in Camper, Vita Immaginaria”: dal 6 aprile il podcast online che descrive un viaggio attraverso l’Italia con artisti ed ospiti del Salone del libro di Torino

Da sabato 6 aprile sono disponibili su RaiPlay Sound 6 puntate del nuovo podcast “SalTo in Camper, Vita Immaginaria” realizzato da Ticket to Read con gli ospiti e la collaborazione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Il progetto è ideato e condotto da Margherita Schirmacher ed Enrico Orlandi (autore e sound designer) con La cultura in viaggio.

LEGGI ANCHE: Isola dei famosi 2024, primi problemi per i naufraghi

L’originale format “SalTo in Camper, Vita Immaginaria” si prepara ad attraversare l’Italia. La conduttrice Margherita Schirmacher dal 2 aprile guiderà uno studio di registrazione su quattro ruote e farà salire a bordo grandi ospiti del Salone Internazionale del Libro di Torino in ogni tappa, per esplorare le loro vite immaginarie attraverso interviste registrate in camper.

Una ragazza sola alla scoperta del potere delle storie: racconti di viaggio, frammenti di libri, canzoni, storie di vite immaginarie, tutto sarà ascoltabile in sei puntate podcast che usciranno durante tutto il mese di aprile, un’esplorazione unica per seguire durante le settimane città dopo città il percorso del camper fino al Salone del Libro.

saranno ospiti autrici e autori di novità in libreria raggiunti nelle loro città: personalità del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo come il rapper Er Piotta, la scalatrice iraniana Nasim Eshqi, la stand-up comedian Giada Biaggi, il cantautore Gianluca Grignani e altri. Ad arricchire l’esperienza sonora, il sound designer, compositore e fonico Enrico Orlandi che ha curato ogni parte audio del progetto per offrire al pubblico una serie in cui la musica e la narrazione si fondono armoniosamente attraverso le onde sonore di questo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.