Rai Sport: dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano cosa c’è nel futuro?

Era stata nominata 18 mesi fa

Alessandra De Stefano non è più direttrice di Rai Sport, dopo appena 18 mesi, ha detto addio al ruolo di prestigio a cui era stata nominata 18 mesi prima.

La nota dell’azienda ha parlato di motivi personali e l’ad Carlo Fuortes ha ringraziato la De Stefano per «l’assiduo lavoro svolto con grande professionalità, i rilevanti risultati conseguiti e il contributo innovativo in occasione di grandi eventi come i Mondiali di calcio».

Ora l’incarico a Interim è nelle mano di Marco Franzelli, il più anziano dei tre vice.

In lizza per la sua sostituzione Paolo Petrecca, attuale direttore di Rai News. Per la De Stefano che tanto bene aveva fatto durante Tokyo 2020 si prospetta un ruolo da corrispondente a Parigi.

Da anni si alterna tra l’Italia e la Francia in quanto legata a un giornalista francese. La Destavano, prima donna in questo ruolo dopo oltre 30 anni si sarebbe stufata delle continue critiche.

Ci sono stati attacchi da colleghi esclusi o ridimensionati, su tutti Varriale e Paola Ferrari. Poi ci sarebbe stata una situazione di tensione con la redazione di Milano messa, a suo dire, in secondo piano rispetto a quella di Roma.

Infine problemi legati anche alle sigle sindacali che l’hanno accusata di aver ridotto i contributi del personale.

A portare la giornalista alle dimissioni però soprattutto i dissidi interni: Varriale, ad esempio, prossimo alla pensione, ha annunciato di voler citare la Rai e la stessa De Stefano davanti al tribunale del lavoro.

Leggi anche: Alessandra De Stefano, la prima donna a capo di Rai Sport: “So di essere scomoda”

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto