Rai, Fiorello prende le difese di Sigfrido Ranucci

Ranucci

Il siciliano è intervenuto a sostegno del lavoro del collega

Fiorello non ci sta. il comico, questa mattina, 8 novembre, ha preso le difese del collega della Rai, Sigfrido Ranucci.

«Chiedo di non toccare Ranucci, qualsiasi cosa abbia detto o abbia fatto. Se ci levate anche Ranucci da Rai3 è finita. Sigfrido, noi siamo con te. Io sono con lui, a prescindere».

Il giornalista, infatti, volto di Report, è stato convocato dalla maggioranza per parlare in commissione vigilanza Rai dopo il suo servizio sull’eredità di Silvio Berlusconi e Forza Italia.

Ranucci, nella giornata di ieri, 7 novembre, ha risposto alle domande dei parlamentari e su Report ha detto:

«Report da 27 anni è un marchio prestigioso e inossidabile della Rai che ha realizzato approfondimento informativo, con analisi di temi politici, sociali, economici, scientifici, ambientali e tecnologici. Anche con respiro internazionale. Realizzando numerosi scoop nazionali e internazionali. Portando il nome della Rai nel mondo. In un contesto dove la notizia è merce Report è una trasmissione di approfondimento che è in grado di dettare l’agenda dell’informazione».

Fiorello, poi Ranucci ha parte ha parlato delle indiscrezioni del nuovo palinsesto Rai.  «A Insinna L’eredità’ di Insegno, idea Baricco per il dopo Augias. Ma io dico: Rai, siete pazzi? State prendendo un pluri-laureato, uno scrittore? Ci stiamo liberando della cultura e adesso la fate tornare? Mi dicono Insegno verso La7 farà Il Mercante al Museo».

Leggi anche: Rai, bocciato Pino Insegno. Tornano Insinna e Giletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *