Putin scende in campo con nuove armi laser. A spiegare di cosa si tratta è stato il vice premier russo Borisov
Il vice premier russo Borisov ha annunciato l’impiego nel conflitto con l’Ucraina di una nuova arma, si tratterebbe di una potente arma laser a lunga gittata. Che la Russia abbia deciso di utilizzate armi non convenzionali è chiaro da tempo, ma allo stesso tempo questi annunci sono accompagnati da smentite sul campo, perché spesso le armi dichiarate non si sono rivelate all’altezza delle aspettative.
Tuttavia, questa nuova arma laser sarebbe di due tipi: Peresvet e Zadira. Il laser Peresvet serve per accecare i satelliti. Secondo Borisov è stato messo in servizio in questo conflitto e sarebbe in grado di centrare il bersaglio a 1500 chilometri di distanza.
Leggi anche: BARI, AFFONDA UN RIMORCHIATORE: 2 I MORTI E 2 I DISPERSI. SALVO IL COMANDANTE
Il secondo, il laser Zadira, un’arma più efficace e meno costosa dei missili. Secondo il vice premier russo Zadira è in grado di colpire fisicamente bersagli a una distanza massima di 5 km. Sarebbe in grado anche di incenerire droni e velivoli “in 5 secondi”. “I nostri fisici hanno sviluppato sistemi laser molto potenti, che possono incenerire vari obiettivi, e li stanno costruendo, pronti per una produzione di massa”, ha detto Borisov.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.