Prende forma la nuova Rai: tutti i nomi

Roberto Sergio

Il nuovo AD è Roberto Sergio

Con l’addio dell’AD Carlo Fuortes e con quello di Fabio Fazio prende forma la Rai del futuro. Oggi, 15 maggio, Tv Blog, prova a dare le anticipazioni e un quadro futuro di quello che vedremo il prossimo anno in tv.

Nelle ultime ore è stato così ufficializzato il nuovo AD.

“Si è svolta in data odierna l’Assemblea degli Azionisti, che ha formalizzato la designazione di Roberto Sergio quale nuovo componente del Consiglio di Amministrazione Rai, indicandolo per la carica di Amministratore Delegato.
A seguito di tale indicazione, il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunitosi successivamente, ha provveduto a nominare Roberto Sergio quale nuovo Amministratore Delegato, con decorrenza immediata.
Espletate le formalità di rito, nel corso della riunione il nuovo Amministratore Delegato ha comunicato di voler nominare Paola Marchesini quale direttore dello Staff Amministratore Delegato e di voler affidare a Gianpaolo Rossi il ruolo di Direttore Generale Corporate, ruolo precedentemente ricoperto ad interim dall’Amministratore Delegato. Il Consiglio di Amministrazione Rai ringrazia l’Amministratore Delegato uscente Carlo Fuortes per il ruolo svolto”.

Nei prossimi giorni, stando a TV Blog arriverà il nuovo direttore generale sul prodotto, Giampaolo Rossi e poi prenderà forma la nuova orgnanizzazione.

All’intrattenimento prima time Marcello Ciannamea e a quello day time Angelo Mellone.

Poi Paolo Corsini agli approfondimenti e Silvia Calandrelli alla cultura. Per Rai Sport ci dovrebbe essere Jacopo Volti mentre per Rai News Paolo Petrecca.

Per quanto riguarda la direzione dei TG. Al Tg1 il direttore di Adnkronos Gian Marco Chiocci, con Antonio Preziosi in arrivo al Tg2.

Ci dovrebbe essere la conferma di Mario Orfeo al Tg3. Nicola Rao, direttore del Tg2, passerebbe alla direzione della radio.

Simona Sala potrebbe passare alla direzione Radio 2, con Paola Marchesini capo staff del nuovo AD.

Alla TgR resterebbe Alessandro Casarin, con Monica Maggioni alla direzione editoriale dell’offerta informativa.

Per Stefano Coletta ci sarebbe la direzione marketing, mentre Francesco Pionati sembra vicino alla direzione di Radio 1 e del Giornale radio. Claudia Mazzola diventerebbe presidente e Sergio Santi amministratore delegato della nuova Rai com

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto