Salvatore Daniele è stato trovato morto nella sua abitazione di via San Giovanni Maggiore Pignatelli. Il 56enne aveva problemi cardiaci
E’ morto Salvatore, il fratello di Pino Daniele. Il 56enne è stato trovato senza vita, come riferisce Il Mattino, nel suo appartamento di via San Giovanni Maggiore Pignatelli, nel centro storico di Napoli. Anche lui, come il fratello Pino deceduto il 5 gennaio 2015, soffriva di cuore.
Il fratello musicista lo aveva voluto ritratto sulla copertina del suo primo disco da solista, “Terra mia”. Album che contiene canzoni quali Napule è e ‘Na tazzulella ‘e café. La cover riporta il volto di Salvatore in bianco e nero. “Terra mia” fu scritta sul divano di casa mia a S. Maria La Nova 32, le mie ambizioni erano quelle di scrivere canzoni come Luigi Tenco e suonare con i grandi chitarristi, a metà tra futuro e tradizioni» aveva scritto Pino Daniele sul suo sito.
Salvatore lascia altri due fratelli, Nello e Carmine, e le due sorelle Patrizia e Rosaria. Proprio uno dei fratelli, Nello ha voluto ricordarlo su Facebook con un post: una foto che lo ritrae con lui sorridente, dove si legge:
«Non hai voluto farti salutare
Non hai voluto farci fare una risata
Proprio così come in questa foto!!!Sei mio fratello e ne sono orgoglioso per come lo eri.Siamo stati una famiglia strana ma siamo tosti però .I rimproveri che ti abbiamo fatto in vita sono stati tanti, proprio perché eri diverso da noi, eri all’incontrario di tutta la famiglia , però avevi in grande cuore […]»
Immagine di copertina: Il Mattino
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.