Lulù Selassié si espone contro razzismo, bodyshaming e bullismo (Video)

Lulù Selassié si mette in gioco per affrontare insieme allo psicologo Elpidio Cecere temi importanti: razzismo, bodyshaming e bullismo

Questo pomeriggio Lulù Selassié ha organizzato una diretta con il dottore Elpidio Cecere, psicolo e psicoterapeuta per affrontare insieme delle tematiche importanti: razzismo, bodyshaming e bullismo.

Si parla della sensibilità della princess che è stata evidenziata durante il suo periodo di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip 6. Il dottore le chiede se si circonda di persone sensibili: “Cerco sempre di avere a che fare con persone sensibili e comprensive” dice Lulù al dottore durante la diretta, mettendo al primo posto le sue sorelle Clarissa e Jessica e la sua famiglia. L’attenzione è su un commento di una mamma che scrive di avere due bambini vittime di bullismo perché troppo sensibili e perbene.

“Una cosa che ci deve far riflettere” dice il dottore e Lulù aggiunge: “è una follia, come se essere troppo sinceri e perbene rappresenti un difetto”. Invece è un dono, una caratteristica. Il dottore chiede alla principessa quando ha acquisito la consapevolezza di “andare bene così” e Lulù ha spiegato di essersene resa conto due anni fa quando ha eliminato alcune persone dalla sua vita perché veniva criticata e mai apprezzata per quella che era. A questo punto il dottore interviene e sottolinea: “criticare significa essere emotivamente poveri”.

La diretta prosegue e lo psicologo fa un’altra domanda a Lulù Selassié. Si parla di razzismo quando cioè la princess veniva presa in giro per il colore della pelle: “Ti è mai capitato di pensare quando venivi presa in giro io non merito di essere amata?” La risposta dell’ex gieffina: “Tante volte e mi capita ancora adesso. Mi succedeva già da piccola. Mi hanno fatto sentire “diversa”, rimangono delle ferite per sempre”.

Leggi anche–> Adriana Volpe, nuova frecciatina a Sonia Bruganelli dalla Rai?

“Cosa diresti oggi a quella Lulù piccola mentre veniva presa in giro dai suoi amichetti?”  “Le direi di non ascoltare più queste persone e di non perderci più tempo insieme e di non cercare di piacergli a tutti i costi cercando di cambiare se stessa. Le direi di passare più tempo magari anche da sola”.

Oggi Lulù è una ragazza consapevole e amata ed apprezzata da più generazioni. Sono tanti, durante la diretta, i messaggi che le arrivano non solo dai coetanei ma anche dalle mamme dei ragazzi che spesso si trovano a vivere determinate situazioni.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto