Lady Gaga, donna ricca e tormentata, parla di bullismo di cui è stata vittima

Lady Gaga si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera e parla di quando a quattordici anni veniva bullizzata a scuola  

Lo stupro subito 16 anni fa, la depressione e le cure, Lady Gaga, donna ricca e tormentata, si racconta al Corriere della Sera. In un’intervista pubblicata oggi svela dei retroscena sul suo duro lavoro e rivela: «Tutta la mia carriera è una risposta al bullismo di cui sono stata vittima. La mia vita è duro lavoro, rispetto e amore per la mia famiglia che arriva dall’Italia».

«Il primo trauma è stato proprio il bullismo – scrive il Corriere -. Una violenza iniziata alle scuole medie. «Alcuni ragazzi mi prendevano e mi buttavano nel cassonetto dell’immondizia. Mi dicevano che quello era il posto a cui appartenevo e che io ero spazzatura», ha raccontato al Guardian. Alcune sue amiche ridevano, invece di difenderla. Lei non riusciva a reagire, era «pietrificata, imbarazzata, mortificata, inutile».

«Da ragazzina felice si trasformò in una persona piena di dubbi che metteva in dubbio il suo valore», ha raccontato la madre, Cynthia Germanotta. E lei aveva solo 14 anni quando a scuola veniva derisa.

Leggi anche–> Malore per Tom Felton, il Draco Malfoy di Harry Potter

E oggi l’artista fa i conti col passato e rivela: «Quando sei bullizzata, soprattutto da piccola, attraversi momenti molto duri. A me, personalmente, ha lasciato un obiettivo: dimostrare a chi mi ha bullizzato che si sbagliava. E in qualche modo, la mia intera carriera è una risposta a quel rifiuto sociale che ho subìto».

La cantante spiega poi che purtroppo non è così per tutti, motivo che l’ha spinta insieme alla madre a fondare la «Born This Way Foundation» creata con lo scopo di aiutare i giovani con problemi legati alla salute mentale.

«Ma non è purtroppo così per tutti» spiega Lady Gaga. «E rispetto profondamente chi, anche se bullizzato da piccolo, non si è lasciato sopraffare. Oggi viviamo in un’epoca dominata dai social media, ed è tutto diverso per le giovani generazioni. Con “Born This Way Foundation” stiamo lavorando a fondo per cambiare questa situazione. Vogliamo celebrare il mondo nella sua diversità, sia essa di cultura o di genere. Questo impegno rende la mia vita degna».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto