Elisabetta Franchi, non si placa la bufera sull’imprenditrice: le ultime
Continua a far discutere il discordo della designer
Non c’è pace per Elisabetta Franchi travolta da una vera e propria bufera social e non solo dopo il suo discorso sulle donne nel talk organizzato da PWC e Il Foglio.
Un discorso relativo alla gestione aziendale con la Franchi che ha spiegato di aver assunto dipendenti di sesso femminile per ruoli alti dopo gli “anta”.
Ovvero dopo l’età da matrimonio, gravidanza e simili. Poi è arrivata la rettifica della stessa Franchi: «Come ho sottolineato, avere una famiglia è un sacrosanto diritto. Chi riesce a conciliare famiglia e carriera, è comunque sottoposta a enormi sacrifici, esattamente come quelli che ho dovuto fare io!”. Il riferimento è alla decisione di tornare a lavoro a distanza di due soli giorni da quello del parto cesareo».
Elisabetta Franchi, le reazioni social
Eppure non è servito e l’indignazione social non si è placata. Da giorni c’è ancora in tendenza il nome della stilista su Twitter nei trending topic.
Tra gli indignati ci sono anche alcuni vip come Alessandro Gasmann che sulla questione Elisabetta Franchi ha scritto un pensiero piuttosto chiaro.
«Mi auguro che tutte le clienti under 40 della #Franchi cessino di acquistare i suoi prodotti, perché troppo occupate in altro».
Il prossimo ospite invitato a parlare di donne, lavoro e maternità. #elisabettafranchi pic.twitter.com/ePKhQekEkL
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) May 8, 2022
Nuovo spot Ikea:
APRI L’ANTA PER UNA VITA PIÙ ORGANIZZATA. H24.#elisabettafranchi #Photosatira pic.twitter.com/6F3vIBQIAU— ?ⓟ???? (@Pabel_61) May 8, 2022
Ed #elisabettafranchi ? Lei era lì, niente da dire sulla vicenda?
— Ciro Pellegrino (@ciropellegrino) May 8, 2022
+++ ULTIMAORA +++
Apertura distensiva della #elisabettafranchi dopo l’infelice dichiarazione : saranno assunte anche donne under 40, purché sterilizzate— il boss (@mbartolotta63) May 9, 2022
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.