Elisabetta Franchi, non si placa la bufera sull’imprenditrice: le ultime

Continua a far discutere il discordo della designer

Non c’è pace per Elisabetta Franchi travolta da una vera e propria bufera social e non solo dopo il suo discorso sulle donne nel talk organizzato da PWC e Il Foglio.

Un discorso relativo alla gestione aziendale con la Franchi che ha spiegato di aver assunto  dipendenti di sesso femminile per ruoli alti dopo gli “anta”.

Ovvero dopo l’età da matrimonio, gravidanza e simili. Poi è arrivata la rettifica della stessa Franchi: «Come ho sottolineato, avere una famiglia è un sacrosanto diritto. Chi riesce a conciliare famiglia e carriera, è comunque sottoposta a enormi sacrifici, esattamente come quelli che ho dovuto fare io!”. Il riferimento è alla decisione di tornare a lavoro a distanza di due soli giorni da quello del parto cesareo».

Elisabetta Franchi, le reazioni social

Eppure non è servito e l’indignazione social non si è placata. Da giorni c’è ancora in tendenza il nome della stilista su Twitter nei trending topic.

Tra gli indignati ci sono anche alcuni vip come Alessandro Gasmann che sulla questione Elisabetta Franchi ha scritto un pensiero piuttosto chiaro.

«Mi auguro che tutte le clienti under 40 della #Franchi cessino di acquistare i suoi prodotti, perché troppo occupate in altro».

Mentre Selvaggia Lucarelli ha paragonato l’intervento dell9imprenditrice a quello di Checco Zalone nel film “Sole a Catinelle”.

Duro il commento anche della giornalista Myrta Merlino che ha detto: «Misere parole di #ElisabettaFranchi l’opposto del necessario. Avremmo bisogno di sorellanza, progresso, femminismo nei fatti. Forza ragazze. Vogliamo e siamo altro. Non molliamo anche quando altre #donne sono il nostro limite».

Accuse anche al Ministro delle pari Opportunità Bonetti che non si è espressa sulla vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.