Da Draghi a Salvini, le vacanze nostrane in tempo di Covid

La Sardegna sembra essere il luogo più gettonato dai leader politici che preferiscono più il mare alla montagna

La maggior parte dei leader politici ha scelto le vacanze nostrane per quest’estate 2021, complice il Covid. Più mare e meno montagna per i politici che scelgono come meta per le loro vacanze in maggioranza la Sardegna.  IL presidente della Repubblica, Sergio Matterella, sta trascorrendo le sue vacanze proprio sull’isola e ha scelto Alghero, anche se non si conoscono i dettagli sulla sua permanenza in Sardegna, dove ha trascorso le ferie anche nel 2018 a La Maddalena e nel 2019.

Come riferisce l’Adnkronos, c’è «massimo riserbo, invece, sul congedo di Mario Draghi dalle sudate carte di palazzo Chigi. Non si sa dove il premier passerà il Ferragosto, lui che è abituato a non fermarsi mai. Di sicuro, assicurano i bene informati, come ogni anno, il premier per 15 giorni dovrebbe ‘staccare la spina’ dai palazzi della politica e concedersi un po’ di relax con la moglie Serena probabilmente nella quiete della sua casa a Città della Pieve, suo tradizionale buen retiro da sempre».

Ferie a Cortina per la  presidente del Senato Elisabetta Casellati che ha scelto appunto la montagna per concedersi qualche giorno di relax con la famiglia, nella sua casa di Cortina, dove va fin dagli anni ’70. Mentre il mare è la scelta fatta dal presidente della Camera Roberto Fico.

Ha scelto la Calabria invece il leader della Lega, Matteo Salvini, che trascorrerà lì una settimana con la sua fidanzata Francesca Verdini. E poi Sardegna anche per Silvio Berlusconi che non tradirà la sua Costa Smeralda e per Beppe Grillo.

Vacanze in Italia pure per il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che ha scelto le spiagge della Puglia.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto