Pelé e il tumore: “affronto questa partita per l’amore della mia famiglia”
Pelé, la perla nera del calcio, è stato operato per un tumore al colon: “affronto questa partita per l’amore della mia famiglia”
Pelé, uno dei più grandi calciatori di sempre sta affrontando la sua partita più difficile: affrontare e vincere un tumore. Pelé è stato operato al colon per la sospetta presenza di un tumore, l’esame istologico servirà a confutare ogni dubbio.
La Perla nera, come è stato definito per le sue doti calcistiche, affronterà questa sfida con ottimismo, infatti ha dichiarato: «Per fortuna sono abituato a festeggiare grandi vittorie, affronto questa partita con un sorriso, con molto ottimismo e con gioia per l’amore della mia famiglia e i miei amici».
Non si tratta della prima difficile operazione per Pelè, che all’età di 80 anni ha già dovuto affrontare diverse operazioni, tra cui quella all’anca. Attualmente si trova in terapia intensiva, ma potrebbe essere dimesso già il prossimo martedì.
A dare la notizia del tumore è stato lui stesso, dichiarando: “Sabato sono stato sottoposto a un intervento chirurgico per una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante gli esami di cui ho parlato la settimana scorsa. Amici miei, grazie mille per i gentili messaggi. Ringrazio Dio perché mi sento bene e per aver permesso al Dr. Fabio e al Dr. Miguel di prendersi cura della mia salute”.
Come suo solito, Pelé non perde mai l’ottimismo e l’allegria: “Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie con voi”, quindi siamo convinti che si tratti solo di una breve parentesi e che vedremo il campione di nuovo in piena forma.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.