Pechino Express, i concorrenti si presentano: “Esperienza Unica”

Pechino Express

In onda da giovedì 7 marzo

“Esperienza unica”, questo il coro all’unanime dei concorrenti della nuova edizione di Pechino Express.

Edizione ormai alle porte che prenderà il via giovedì 7 marzo marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

L’itinerario inedito con una tappa su tutte, lo Sri Lanka dove il programma non si era mai spinto. Lo show, in 10 puntate passerà quindi dal Vietnam dal nord, passando per il Laos e chiudendo in Sri Lanka.

A guidare le coppie quest’anno torna Costantino Della Gherardesca, affiancato da un “inviato” speciale:Fru dei The Jackal.

Co conduttore che è saltato anche un concorrente di Pechino, quando con Aurora Leone ha composto l’iconica coppia degli “Sciacalli”.

“Quando ho fatto io Pechino – dice Costantino – era molto difficile viaggiare, era vista come una cosa impossibile. Sky è la rete più accorta mediatamente per il programma: coglie lo spirito dei nostri tempi. Non a caso il percorso è in Asia nel periodo storico che stiamo vivendo, il secolo asiatico. Il capo progetto del programma mi ha detto una cosa: raccontare. Questa è la cosa più importante, saper raccontare, questo fa il programma, raccontare i luoghi che percorriamo. Le nuove tecnologie di Pechino sono sono messe al servizio del telespettatore per far vedere straordinari luoghi. Poi i concorrenti, hanno occasione di levarsi la maschera che tutti abbiamo nella vita quotidiana, ci si leva un peso”.

Ecco le coppie che compongono il cast: Fabio ed Eleonora Caressa a formare “I Caressa”, poi Damiano e Massimiliano Carrara “I Pasticcieri”, Artem e Antonio Orefice “I Fratm” e Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi “I Romagnoli”. Ai nastri di partenza anche Nancy Brilli e Pierluigi Iorio “I Brillanti”, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini “I Giganti”, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”, infine Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi “Italia Argentina”.

Adrenalinica, avventurosa e affascinante: la gara lungo la “Rotta del Dragone” si caratterizzerà per un forte spirito di competizione mescolato all’impagabile stupore per la scoperta, in pieno stile “Pechino Express”.

Si esploreranno luoghi lontani e si coinvolgeranno popoli culturalmente distanti. Per i viaggiatori in gioco saranno intense e indimenticabili le emozioni per le fortissime interazioni che verranno a crearsi sia all’interno della coppia che con le popolazioni locali conosciute lungo il cammino, esseri umani tanto diversi per cultura e abitudini quanto capaci di collaborare anche nelle condizioni più estreme.

Il tutto sommato alla gioia per la solidarietà che questo viaggio porta con sé, perché anche quest’anno il premio finale sarà devoluto a sostegno di una ONG che con i suoi volontari opera nei Paesi visitati durante il tragitto.

Negli oltre cinquemila chilometri che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base.

A disposizione uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Un bagaglio risicatissimo, per questo a fare la differenza saranno la resistenza fisica e psicologica, l’abilità e l’intraprendenza, lo spirito di adattamento.

L’esplorazione di territori sconosciuti e la ricerca di ospitalità presso le popolazioni locali obbligheranno i viaggiatori di “Pechino Express” ad adattarsi allo stile di vita locale.

Inevitabilmente più i viaggiatori riusciranno a sentirsi parte del nuovo mondo e più la loro esperienza sarà indimenticabile.

’“Pechino Express” è al via da giovedì 7 marzo alle ore 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Leggi anche: Edoardo Donnamaria rivela se ha sentito Antonella prima di Pechino Express

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *