Patrick Zaki è libero, ma non assolto. Sarà scarcerato tra oggi e domani

Patrick Zaki è libero, ma non assolto. Sarà scarcerato tra oggi e domani

Patrick Zaki è libero, ma non assolto. Sarà scarcerato tra oggi e domani, ma dovrà ritornare in tribunale il prossimo primo febbraio

Patrick Zaki è libero e sarà rilasciato tra stasera e domani mattina. Tuttavia il giovane studente egiziano dell’Università di Bologna non è stato assolto, ma dovrà apparire davanti alla corte di nuovo il 1 febbraio.

Una notizia che fa tirare il fiato dopo 22 mesi di prigionia con l’accusa di propaganda sovversiva per aver pubblicato su Facebook dieci post.

Leggi anche: PATRICK ZAKI, OGGI 7 DICEMBRE SI TERRÀ LA TERZA UDIENZA, FORSE L’ULTIMA

Il Corriere della Sera informa che “l’ordine di scarcerazione — secondo fonti legali vicine a Zaki — è stato già firmato”. Inoltre, si apprende che l’annuncio della scarcerazione è stato accolto con un urlo di gioia nel tribunale.

Attualmente Patrick Zaki è in viaggio verso Il Cairo, dove avverrà il rilascio. A confermare la notizia al Corriere della Sera è Eipr, la Ong con cui collaborava Zaki.

Amnesty italia ha appena pubblicato un tweet per commentare la notizia: “Patrick Zaki sarà scarcerato, anche se rimane ancora sotto processo. Un passo avanti enorme nella direzione della giustizia. Oggi scenderemo in piazza con uno stato d’animo diverso. Finalmente”.

Ha commentato la notizia anche il ministro degli Esteri, Luigi di Maio, che ha detto: «Primo obiettivo raggiunto: Patrick Zaki non è più in carcere. Adesso continuiamo a lavorare silenziosamente, con costanza e impegno. Un doveroso ringraziamento al nostro corpo diplomatico».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto