Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici: “sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia”

Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia

Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici racconta il suo dramma: “sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia”

Era da diverso tempo che Pasqualino Maione non pubblicava contenuti sui social e ora è tornato a raccontare il suo dramma. L’ex cantante di Amici, giunto terzo nell’edizione del 2008, ha raccontato, in un video TikTok, gli esiti della malattia che lo ha colpito: «Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi. Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social”

Poi spiega il motivo del gonfiore al viso: “No, non sono ingrassato. È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo”.

@pasqualinopaky #sonoio #eccomi #ehgia #sonoancoraqua #chesiabenedetta #vivalavita #combattente #arrendersimai #guariresipuó ♬ suono originale – Paky Maione

Con molto coraggio Maione ha poi detto: “Ho avuto una meningite post Covid che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo. Mi tengono tuttora sotto terapia e stanno cercando di farmi vivere al meglio e guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo».

Leggo.it riporta un’intervista che Maione ha rilasciato al settimanale Nuovo, in cui l’ex concorrente di amici ha raccontato che tutto ha avuto inizio a luglio, dopo aver contratto il covid per ben due volte. Per 20 giorni, il cantante ha accusato un fortissimo mal di testa che gli procurava svenimenti. Oltre a questo presentava febbre molto alta. Non riuscendo a ristabilirsi, è stato costretto al ricovero ospedaliero dove ha scoperto la meningite.

«La febbre non passava – racconta Maione – quindi mi hanno ricoverato e, dopo aver fatto le analisi, mi hanno trovato tutti i valori sballati. Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello causando una meningite che hanno preso appena in tempo».

Leggi anche: Ginevra Lamborghini rivela inediti dettagli dei suoi progetti: “Adesso non ci si ferma più”

In questi mesi difficili Maione non si è sentito solo. A sostenerlo i suoi fan che gli hanno sempre dimostrato vicinanza e trasmesso forza. In un post Instagram ha scritto: “Ci tenevo a salutarvi e a ringraziarvi per i tanti messaggi di affetto ricevuti. Vi voglio bene!”. Tra i sostenitori ci sono anche gli ex allievi di Amici, come Roberta Bonanno e Marta Rossi.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=5227862150626159&set=pb.100002072760879.-2207520000.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto