Papa Francesco a Cipro, arrestato uomo armato di coltello fuori lo stadio mentre era in corso la Messa con 10mila persone
Papa Francesco si è recato a Cipro in visita apostolica. Si tratta del suo 35esimo viaggio. Giunto sull’isola ieri, 2 dicembre, Papa Francesco ha dato inizio ad una serie di incontri istituzionali, seguendo una fitto calendario.
Oggi, secondo giorno del viaggio, il Santo Padre si è recato al Palazzo Arcivescovile Ortodosso di Nicosia, dove ha incontrato l’arcivescovo Chrysostomos II. Dopo incontri privati e con le delegazioni, Papa Francesco si è recato nella Cattedrale Ortodossa per incontrare il Santo Sinodo. In questa occasione Francesco ha dichiarato: ”La grazia di essere qui mi fa venire alla mente che abbiamo una comune origine apostolica”.
Vengo a Cipro con lo stesso desiderio dell’Apostolo Barnaba: vedere la grazia di Dio all’opera nella vostra Chiesa e nella vostra terra, rallegrarmi con voi per le meraviglie che il Signore opera ed esortarvi a perseverare sempre, senza mai scoraggiarvi. #ViaggioApostolico
— Papa Francesco (@Pontifex_it) December 2, 2021
Al termine dell’incontro, Papa Francesco ha raggiunto, verso le 10:00, in auto il GSP Stadium di Nicosia, dove ad attenderlo c’erano circa 10mila persone, per celebrare la messa nella Memoria di San Francesco Saverio.
Leggi anche: OBBLIGO VACCINALE IN ITALIA, SI DECIDERÀ TRA 40 GIORNI
All’esterno dello stadio si è registrato un evento che ha fatto scattare la massima allerta. Un uomo armato di coltello era fuori dallo stadio GSP, proprio mentre Papa Francesco stava celebrando la messa. L’uomo, un 43enne, è stato trovato in possesso dell’arma durante i controlli della polizia. Prontamente l’uomo è stato arrestato, garantendo la normale prosecuzione della giornata.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.