Pallone d’oro: dopo un anno di pandemia il premio verrà assegnato a novembre
Dopo un anno verrà assegnato a Parigi il 29 novembre
Dopo un anno di pausa, causa pandemia, torna anche il Pallone d’oro. Il prestigioso premio, il più importate nel mondo del pallone verrà consegnato il 29 novembre, come di consueto, a Parigi.
A darne notizia, la rivista “France Football”, promotrice del riconoscimento. I nomi dei candidati (tra cui dovrebbe esserci l’italiano Jorginho) verranno resi noti l‘8 ottobre.
Non solo Pallone d’oro maschile ma anche femminile con anche il Trofeo Yachine, che premia il miglior portiere, e per il Trofeo Kopa, che celebra il miglior giocatore Under 21.
Per il premio al maschile della 65esima edizione, voterà una giuria internazionale di 180 giornalisti che stileranno una lista di 30 nominati.
Leggi anche: France Football: “Nel 2020 non verrà assegnato il Pallone d’Oro”
Oltre Jorginho potrebbe esserci anche l’ormai ex portiere del Milan, Gigio Donnarumma. Al femminile i giornalisti (50) sceglieranno le 20 candidate.
La cerimonia avrà luogo al Théâtre du Chatelet e l’evento potrà essere seguito tramite diretta Facebook sul Canale dell’Équipe.
Due anni fa aveva vinto Lionel Messi (sesto pallone d’oro) mentre al femminile aveva trionfato l’americana Megan Rapinoe.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.