Palinsesto Mediaset, tra esclusi illustri e novità

Presentata la programmazione per il prossimo anno

Sono stati presentati oggi, 5 luglio, i palinsesti di Mediaset. Esordio commosso di Gerry Scotti che ha ringraziato Pier Silvio Berlusconi per l’impegno profuso in questo periodo complesso.

Mi ha colpito che Pier Silvio sia voluto andare avanti con gli impegni, abbia continuato a lavorare. L’ho apprezzato moltissimo, te lo dico da fratello maggiore. Eravamo qui quel pomeriggio quando hai deciso di venire a parlare con i tuoi dipendenti, quelli che tu hai chiamato la tua famiglia”

Proprio Berlusconi, prendendo la parola ha annunciato le novità. Confermata, dopo le dimissioni, lo spazio concesso a Bianca Berlinguer.

“Dalla prossima stagione arriva su Rete 4 Bianca Berlinguer. Penso sia un’operazione importante che possa far crescere il peso dell’informazione della nostra rete. Ho conosciuto una persona con cui si è instaurato un rapporto vero, di fiducia. Vogliamo parlare in maniera trasversale e a tutto il pubblico e alla base di tutto c’è il programma e il prodotto”.

sul quando:  “L’idea è che vada al martedì, spostando il buon Mario al mercoledì”. Con lei anche Mauro Corona. Su Rete quattro confermato“Stasera Italia”, Quarta Repubblica” con Nicola Porro, “Fuori dal coro” con Mario Giordano, “Diritto e rovescio” con Paolo Del Debbio, “Zona Bianca” con Giuseppe Brindisi e “Quarto grado” con Gianluigi Nuzzi.

Inevitabile poi un riferimento a Barbara D’Urso che verrà sostituita dalla Merlino.

La ringrazio personalmente, non ci sono retroscena. Ha chiesto un rinnovo con la garanzia di un prime time all’anno. Oggi queste garanzie, per banali questioni economiche, non le diamo più. Forse per lei Pomeriggio 5 era una gabbia stretta. La discontinuità fa bene anche a una grande professionista”.

“Myrta Merlino è un’altra novità importante. Ha le caratteristiche giusto per fare giornalismo popolare di qualità”, ha detto il Direttore dell’Informazione Mauro Crippa: “Sarà Pomeriggio 5 ma andremo ancora di più verso linea attualità e giornalismo“.

Tra le novità la presenza poi di Checco Zalone con lo show “Amore + Iva” e cambiamenti a Tu si qui vale.

Arriva Luciana Littizzetto, è una scelta di Maria e siamo contenti. Ha una verve molto forte, il suo arrivo rafforza un programma già forte” 

Confermato l’addio di Belen Rodriguez così come  “Uomini e Donne” e “Amici” e “C’è Posta per Te con un possibile Temptation Island in versione invernale.

Poi sulla Blasi spiega: “Siamo soddisfatti dell’ultima Isola dei Famosi e della conduzione di Ilary. Ho letto molte cose, ci sarà ma potrebbe essere che l’Isola slitti di una stagione”.

Infine tanti impegni per Gerry Scotti con “Io Canto – Generation,  “Caduta Libera” e “Lo Show dei Record più una nuova edizione de ‘La Ruota della fortuna.

Infine ritorno per “Ciao Drwin”, “Michelle impossibile”, “Zelig” e “Felicissima Sera” con Pio e Amedeo e Grande Fraello con un mix di vip e nip.

Poi a Le iene confermata la presenza di Veronica Gentili: “Ha tenuto alla grande il prime time, la strada è quella di andare verso inchieste e più attualità, idea che ci piace molto”.

Mentre Papi andrà a condurre prima “La Pupa e il Secchione” e poi un nuovo show. Previsto pure il ritorno de La Talpa.

Leggi anche: Sky, presentati i palinsesti: tutte le novità

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *