Palermo, bambina di un anno ricoverata per aver ingerito della droga
Palermo, bambina di un anno ricoverata per aver ingerito della droga. I genitori non saprebbero spiegare l’accaduto
Aumentano in Sicilia i casi di bambini ricoverati, anche in gravi condizioni, dopo aver ingerito sostanze stupefacenti. L’ultimo caso, in ordine temporale, riguarda una bambina di appena un anno di età, che è stata ricoverata presso l’ospedale dei Bambini di Palermo dopo aver ingerito della marijuana. La piccola, condotta in ospedale dai genitori, è stata subito presa in carico dai medici e ora non sarebbe in pericolo di vita.
Tuttavia, è partita immediatamente la segnalazione alle forze dell’ordine. I genitori non avrebbero saputo spiegare come sia stato possibile che la bimba abbia ingerito cannabinoidi. Immediatamente sono scattate le perquisizioni presso l’abitazione della bambina, ma non sarebbe emerso nulla. Non si escludono, però, conseguenze serie per i genitori.
Leggi anche: Migranti, arriva la nave Geo Barents a Brindisi con 339 persone a bordo
Non è il primo caso che si registra a Palermo; infatti solo a febbraio i casi simili sono stati due. I bambini coinvolti sono risultati positivi alle sostanze stupefacenti e curati nello stesso ospedale palermitano. Mentre, lo scorso anno i casi simili sono stati ben 16.
Un’altra tragedia, invece, ha visto il decesso di una bimba di appena 15 giorni, Non ancora sono chiari i motivi del decesso, ma sembra che la bimba fosse giunta in ospedale già morta. Tensioni si sono registrate fuori dall’ospedale con i parenti della piccola.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.