Oscar, gesto shock di Will Smith: sferra un pugno a Chris Rock, cosa è accaduto

Il gesto ha lasciato di stucco la platea

Will Smith ha sorpreso tutti e non proprio in positivo. Nella notte italiana, si è infatti svolta la 94esima edizione degli Oscar.

Will Smith è riuscito a portare la statuetta a casa, come miglior attore, per la sua interpretazione nel film “King Richard” sulle sorelle del tennis, Venus e Serena Williams.

Prima di essere primato però ha letteralmente perso la testa. Chris Rock è salito sul palco per premiare il miglior documentario dell’anno e nel suo monologo ha parlato di un po’ di coppie.

Ha fatto commenti ironici su  Bardem-Cruz e Smith-Pinkett e poi su Will Smith e su sua moglie Jade Pinkett Smith.

Proprio su quest’ultima si è lasciato andare a una battuta al limite del politically correct affermando che l’attrice (che ha la alopecia) sembra «G.I. Jane», riferendosi alla testa rasata.

Il riferimento era alla testa rasata della consorte e al film “Soldato Jane” in cui la protagonista Demi Moore ha la testa rasata.

Una battuta che non ha fatto ridere Will Smith. A sorpresa l’attore si è alzato e ha sferrato un pugno a Rock e tornato a posto ha detto “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua cazzo di bocca”.

Rock ha poi, dopo qualche minuto di confusione ripreso il discorso e premiato il miglior documentario.

Stando a Variety durante la prima pausa pubblicitaria Meredith O. Sullivan si sarebbe avvicinata all’attore per capire cosa fosse successo.

L’attore è stato poi consolato dagli amici, da Bradley Cooper, Tyler Perry e Denzel Washington.

Poi, premiato come miglior attore si è scusato: “Ho appena sputato. Spero che non l’abbiano visto in TV e l’intera famiglia Williams per avermi affidato la tua storia. Questo è quello che voglio fare. Voglio essere un ambasciatore di quel tipo di amore, cura e preoccupazione“.

Leggi anche: Oscar 2022, miglior attore Will Smith, delusione per Sorrentino

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto