Novi Ligure, uomo tenta di investire con l’auto l’ex. Arrestato

Novi Ligure uomo tenta di investire con l’auto l’ex

Novi Ligure, uomo tenta di investire con l’auto l’ex. La folla che ha assistito ha tentato di linciarlo L’uomo è stato arrestato

Un uomo di 50 anni è stato arrestato a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo, di origini albanesi, avrebbe tentato di investire la sua ex compagna, una donna di 41 anni, sua connazionale, con un SUV.

L’aggressione è avvenuta ieri pomeriggio in viale Saffi. L’uomo, a bordo del SUV, avrebbe lanciato l’auto contro la donna, che stava camminando sul marciapiede. La donna è stata mancata per un soffio e ha finito per cadere sulle aiuole.

Alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, hanno tentato di linciare l’aggressore, quando hanno inteso che l’uomo voleva farle del male volontariamente. Un ex carabiniere in pensione è riuscito a fermarlo e a trattenerlo fino all’arrivo dei carabinieri.

Leggi anche: Putin: “La Russia è pronta alla guerra nucleare”

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere. La donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata medicata per alcune contusioni. Sul movente si indaga, ma sembra che la vittima una settimana prima aveva deciso di lasciare l’uomo. Sembra che l’uomo non accettasse la fine della relazione con la donna.

Il tentato omicidio è un reato grave che punisce chi tenta di uccidere un’altra persona. La pena prevista per questo reato è la reclusione da 12 a 24 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *