Nove ha un progetto su Fiorello: la decisione dello showman

Il gruppo americano Warner Bros Discovery dopo Amadeus, punta anche su Fiorello per un programma insieme

Amadeus presto lascerà la Rai per approdare al Nove. Ci sono già in programma per lui tre format. Ma il gruppo americano Warner Bros Discovery starebbe puntando anche su Fiorello per un programma insieme all’amico conduttore. Questo secondo quanto riporta Dagospia che indica come termine per la decisione dello showman di passare anche lui al Nove entro la fine di maggio.

Ecco cosa scrive il sito: “Amadeus, fresco di contrattone quadriennale con Discovery, non ha rinunciato a realizzare un progetto televisivo con il suo amico Fiorello. Un’idea suggestiva ma complessa da realizzare, visto che lo showman siciliano è umorale: la mattina dice sì, il pomeriggio dice no, la sera dice forse. Insomma, un cacadubbi. È televisivamente capriccioso, cerca il progetto comodo, adatto alle sue corde, non ama sfidare la scure dell’auditel, e preferisce rintanarsi in nicchie di programmazione che garantiscono risultati abbordabili. Nel suo commiato alla Rai, lo ha fatto anche intendere: “Ci vediamo alla prossima idea”. Ma se Fiorello ha tempi lunghi di elaborazione creativa, i tempi di programmazione industriale a Discovery sono più serrati. Il gruppo americano ha chiesto allo showman di sciogliere le riserve entro la fine di maggio”.

Leggi anche–> Amadeus passa al Nove: ecco cosa farà già dal prossimo autunno

Intanto Fiorello in un’intervista a Superguidatv lo scorso 10 maggio ha esternato il suo bisogno di staccare.

“Con dentro uno spettacolo teatrale con duecento date, sei Sanremo, Viva Raiplay con il lancio della piattaforma, più due edizione di VivaRai2, credo che adesso bisogna sparire un po’” ha dichiarato, per poi aggiungere: “il mio prossimo contratto sarà con il divano”.

Dunque Fiorello sta prendendo tempo. Seguirà l’amico di sempre al canale Nove?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi