Non c’è pace per Jacobs: l’azzurro rimanda il debutto stagionale. I motivi

Jacobs

Avrebbe dovuto scendere in pista domenica a Rabat

Domenica Marcell Jacobs era atteso all’esordio stagionale. A Rabat, l’oro olimpico nei 100 metri era chiamato a scendere in pista per la prima gara all’aperto e per il confronto con il rivale, campione del mondo, Fred Kerley.

Nulla da fare, invece, e tutto rimandato. A renderlo noto lui stesso tramite i canali Fidal.

“Sono costretto a saltare il debutto sui 100 metri e il primo confronto di quest’anno con Kerley a Rabat, a cui tenevo moltissimo, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto. Non è un infortunio, è solo il risultato di un falso appoggio, che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all’aperto. La sfida è solo rimandata”.

In queste settimane l’americano spesso ha provocato Jacobs, invitandolo a un confronto che stabilisca davvero chi è il più forte.

L’ennesimo problema di salute che ricorda i vari intoppi avuti lo scorso anno che hanno compromesso praticamente quasi tutta l’annata all’aperto.

Leggi anche: Querelle a casa Jacobs, l’ex compagna denuncia la moglie: cosa sta accadendo

Da Tokyo 2021 sono stati tanti gli stop che non hanno permesso al campione olimpico di esprimersi sui propri livelli.

Salvo ulteriori intoppi il velocista lombardo dovrebbe scendere in pista il 2 giugno per il Golden Gala in programma eccezionalmente, quest’anno, a Firenze e non a Roma.

In Toscana dovrebbe così esserci la chance di confronto con Kerley.

Ph. Credit: Grana/FIDAL

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto