Nomine Rai, tutti i nomi delle vice direzioni

Roberto Sergio

Parte il via libera alle vice direzioni

Ormai ha preso forma la nuova Rai. Dopo l’arrivo dei nuovi vertici e la successiva nomina dei direttori di rete e testate arrivano anche le nomine dei vice direzioni.

A riportare i nomi con le varie indiscrezioni è Tv Blog nella giornata di oggi, 9 agosto. Da definire solo le direzione di genere.

Per l’approfondimento giornalistico, diretto da Paolo Corsini, rimangono Marco Caputo e Federico Zurzolo, del centro destra.

Dal Tg2 arriva Giovanni Aldibrandi, poi Chiara Capuani e Bruno Luverà. Insieme a Luverà, posto all’opposizione è per Maria Lucente, area PD.

Per quanto riguarda la cultura, su Tv Blog si legge.

ci sono state le conferme in blocco di tutte le vice direzioni. Ovvero Rosanna Pastore, Lorenzo Ottolenghi, Cecilia Valmarana, Giuseppe Giannotti e Piero Alessandro Corsini.Si aggiungono poi le seguenti nomine: Daniela Giordano e Sara Scurci, Vice Direttore della Direzione Risorse Televisive e Artistiche, ferme restando, rispettivamente, le responsabilità di “Generi di Ripetuta” e “Generi di Immediata”. Quindi  Micol Rigo, Vice Direttore Vicario della Direzione Rai per la Sostenibilità-ESG, ferma restando la responsabilità di “Piano di Sostenibilità”.  Eleonora Villanti, Vice Direttore Vicario della Direzione Relazioni Internazionali e Affari Europei, ferma restando la responsabilità di “Attività di Sviluppo, Dossier Strategici e Affari Europei”. Quindi Chiara Frassi, Vice Direttore Vicario della Direzione Staff Amministratore Delegato. Luca Mazzà è nominato Direttore della Direzione per il Contratto di Servizio e Progetti Strategici Connessi.  Angela Mariella è nominata Direttore della Direzione Relazioni Istituzionali della Rai e Alessandra Ferraro è nominata Direttore della Direzione lsoradio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *