È un giocatore dei Las Vegas Raiders
Il giocatore della NFL, Carl Nassib, dei Las Vegas Raiders è diventato il primo giocatore della lega ad aver fatto coming – out.
Un passo enorme per uno sport che come avviene nel calcio considera ancora certe tematiche quasi un tabù.
L’annuncio è avvenuto sui social e su Instagram dove ha scritto di essere gay e di “averlo voluto dichiarare già da tempo. Ma ora mi sento a mio agio a farlo”.
Nassib ha 28 anni ed è alla seconda stagione con la formazione di Las Vegas. Con il suo post si è anche augurato che queste manifestazioni di coming out in futuro non siano più necessarie.
In passato, era il 2015, è stato anche premiato come All-American, difensore dell’anno della Big 12 Conference e ha vinto pure il Lombardi Award come miglior interior lineman nel college.
“Spero che un giorno – ha detto – video come questi e l’intero processo del coming out non siano necessari. Ma fino a quel momento, farò il massimo per promuovere una cultura che accolga e che esprima empatia. Donerò 100mila dollari al Trevor Project”.
Ovvero l’associazione che sostiene il mondo della comunità LGBTQ+.
Leggi anche: Nike a sostegno delle donne le sportive in dolce attesa
Immediato anche il sostegno della Nfl: “Condivisiamo il suo auspicio che presto dichiarazioni come questa non facciano più notizia”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.