Netflix potrebbe abbassare il prezzo dell’abbonamento, ecco come

Netflix potrebbe abbassare il prezzo dell'abbonamento, ecco come

Netflix potrebbe abbassare il prezzo dell’abbonamento. Ecco cosa potrebbe avvenire negli ultimi mesi del 2022

Netflix, la piattaforma streaming di serie tv e film, potrebbe abbassare il prezzo dell’abbonamento. Per farlo la società potrebbe proporre agli utenti un abbonamento con l’introduzione della pubblicità.

In tal caso la soluzione che potrebbe essere adottata potrebbe valutare il costo dell’abbonamento a circa di 7-9 dollari al mese (contro i 15,49 dollari attuali senza pubblicità). L’introduzione degli spot pubblicitari prevederebbe il passaggio ogni ora di circa quattro minuti di pubblicità. Quest’ultima passerebbe prima e durante i programmi e non dopo.

Leggi anche: L’OMBRA DI CARAVAGGIO, IL FILM DI MICHELE PLACIDO ESCE IL 3 NOVEMBRE AL CINEMA

L’obiettivo della società è quello di intercettare più utenti attenti ai costi, ma allo stesso tempo di evitare un sovraccarico di spot. Uno degli elementi di forza quando è nata la piattaforma era proprio l’assenza della pubblicità.

L’abbonamento con la pubblicità potrebbe essere introdotto già negli ultimi mesi del 2022 e sarebbe facoltativo. Quindi gli abbonati possono scegliere se restare con il vecchio piano tariffario e senza pubblicità o passare alla nuova proposta.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/tv-a-distanza-casa-netflix-guarda-5571609/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *