Netflix e la stretta sugli account condivisi, ecco cosa sta per accadere

Netflix e la stretta sugli account condivisi, ecco cosa sta per accadere

Netflix e la stretta sugli account condivisi, ecco cosa sta per accadere anche in Italia e quali sono le soluzioni previste

Era già nell’aria da tempo la decisione della piattaforma Netflix di porre una stretta agli account condivisi con amici e parenti lontani, ma ora tutto sembra che si stia concretizzando.

Secondo quanto ha recentemente annunciato Netflix, verrà limitato l’uso simultaneo degli account al di fuori dei membri della famiglia conviventi. Ciò potrebbe avverarsi già prima di marzo. Nelle intenzioni della piattaforma c’è la volontà di “concentrandosi sulla promozione della sua opzione di condivisione a pagamento e del suo piano di abbonamento a basso prezzo con annunci pubblicitari”.

Leggi anche: Cambio ai vertici di Netflix, il fondatore Reed Hastings si è dimesso

Dunque, si potrebbe andare verso nuove formule contrattuali, dove un singolo account Netflix potrebbe essere utilizzato da persone esterne al nucleo familiare, ma pagando un sovrapprezzo. Questa opzione sarebbe già stata testata sul mercato latinoamericano, dove coloro che condividevano le password dovevano pagare le nuove tariffe aggiuntive. Ai proprietari degli account principali “è stato chiesto di fornire un codice di verifica a coloro ai quali volessero dare la possibilità di accedervi. Per ogni utente che ha poi utilizzato quel codice per accedere a Netflix, la piattaforma ha addebitato al proprio abbonato tre dollari al mese in più”.

Presto Netflix lavorerà sull’individuazione degli account le cui password sono condivise da persone che appartengono a nuclei familiari diversi, attraverso il monitoraggio degli accessi alla piattaforma tramite indirizzi Ip, id dei vari dispositivi e attività degli account.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/netflix-guardare-la-tv-streaming-6964935/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto