Morto Lorenzo Castellano, era l’autore del Grande Fratello e Domenica In

Morto Lorenzo Castellano, era l'autore del Grande Fratello e Domenica In

Morto Lorenzo Castellano, era l’autore del Grande Fratello e Domenica In. A ricordarlo tra i tanti Federico Moccia

Lorenzo Castellano, uno degli autori più importanti e prolifici della televisione italiana, è morto all’età di 58 anni. Aveva firmato importanti programmi dal Grande Fratello a Domenica In, ma anche La Talpa.

Castellano è morto a Roma dopo in seguito ad un linfoma che non gli ha lasciato scampo. Oggi, presso la chiesa di Sant’Agnese sono stati celebrati i funerali.

Nella sua lunga carriera, Castellano ha collaborato con i maggiori autori televisivi e conduttori. Parliamo di Pippo Baudo, Enrico Montesano, Giancarlo Magalli, Teo Mammuccari e ancora Lorella Cuccarini e Tiberio Timperi.

Castellano era figlio d’arte, nato il 19 febbraio 1963 da Franco Castellano, noto regista e sceneggiatore. A ricordarlo sono stati in tanti, tra cui anche Federico Moccia, che ha pubblicato sui social un commovente ricordo: “Lorenzo Castellano mi aiutava ogni tanto a giocare a scacchi , a cercare di migliorare… ma sorrideva vedendo che era un tentativo piuttosto inutile… però lui lo faceva con affetto, simpatia e soprattutto pazienza e tranquillità, le sue doti più speciali… Con lui ho diviso mille avventure, le prime trasferte della Lazio con i nostri genitori, Castellano e Pipolo, e poi tanti bei progetti insieme compreso il grande successo di “Quelli del college”. Ci ha salutato con quella sua stessa serenità che lo contraddistingueva dai molti“.

E proprio io mondo degli scacchi ricorda Castellano con un tweet: “Addio a Lorenzo Castellano, vicepresidente del Comitato regionale del Lazio della Federscacchi, oltre che conosciuto e apprezzato regista e autore televisivo”.

Fonte immagine: https://twitter.com/federscacchi/status/1483444160736768009/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto