Morte di Antonella Di Massa, omicidio o suicidio? Le testimonianze

Antonella Di Massa trovata morta ad Ischia, il mistero intorno al decesso

Morte di Antonella Di Massa, omicidio o suicidio? Sono ancora in corso le indagini per scoprire la verità su quanto accaduto alla donna

Si indaga sulla morte di Antonella Di Massa, la donna di Casamicciola (Ischia) ritrovata morta in un terreno dagli inviati di “Chi l’ha visto?”. Non ancora è chiaro se si sia trattato di un omicidio o di un suicidio. L’autopsia potrebbe dare maggiori indizi sulla causa del decesso, ma nel frattempo gli inquirenti non escludono alcuna pista e ascoltano i possibili testimoni.

In particolare si indaga sui movimenti della donna prima della scomparsa e si analizzano le testimonianze di chi l’ha vista in vita per l’ultima volta. La donna è stata vista in zona via Caravano da due testimoni. Secondo quanto riferito da Il Mattino, sembra che la donna stesse aspettando qualcuno o scappasse da qualcuno. Il primo testimone – riferisce Il Mattino – è Giovanni Mattera: «Ho riconosciuto Antonella quando, dopo la denuncia di scomparsa, furono mostrate le sue fotografie». Riferisce che camminava nervosamente, così come confermato da un secondo testimone, Giovanni Iacono: «Sabato 17, verso la mezza, ero nei pressi della Pro Loco e ho notato la sagoma di una donna che indossava il cappuccio di un trench e appariva agitata. Quando sono state mandate in onda le immagini dei sistemi di videosorveglianza mi sono detto: “Ma allora quella donna era lei, Antonella!”. A un certo punto fa per nascondersi dietro a un muro e assume un atteggiamento guardingo, come se volesse nascondersi da qualcuno, oppure come se attendesse l’arrivo di qualcuno».

Leggi anche: Giorgia Meloni in visita in Usa e Canada, i principali appuntamenti

In una recente intervista rilasciata a La Stampa, la conduttrice di “Chi l’ha visto?” interviene sul caso di Antonella e dice: «Il caso è misterioso perché un signore che abita vicino al luogo del ritrovamento ci ha detto che lui ai ricercatori ha indicato quel campo. E da li dovrebbero essere passati quindi ci si deve chiedere se il corpo c’era oppure vi è stato portato dopo, o è stata lei a vagare. L’indagine è tutta aperta». Secondo quanto emerso, la donna sarebbe morta nelle 24 ore precedenti il ritrovamento, ma era sparita da 11 giorni.

Aggiunge poi la Sciarelli: «Antonella la mattina della scomparsa è andata a comprare le banane, gli affettati, parlando con i negozianti delle figlie, dell’Università. Poi si va a suicidare? È complicato stabilire cosa scatta nella mente umana. Ma certamente è legittimo stupirsi del fatto che uno prima di farla finita si comporti come in una giornata qualunque».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *