Mondiale del Qatar, è polemica per le telecronache di Adani

Non sono piaciute al pubblico le sue telecronache

Daniele Adani, ex calciatore e commentatore Tv, è uno degli uomini scelti dalla Rai per raccontare il Mondiale del Qatar 2022.

Peccato che nelle ultime ore sia sorta una polemica, l’ennesima relativa al Mondiale. I commenti di Adani, il mondo di raccontare non sono stati graditi.

Durante il match Argentina – Messico, non è passata inosservata la sua esultanza definita un po’ troppo faziosa.

I telespettatori Rai hanno così dato vita a un vero e proprio dibattito in rete

La vicenda non si è fermata qui con l’intervento dell’Associazione Utenti Dei Servizi Radiotelevisivi.

In una dichiarazione rilasciata all’Adnkronos, l’Associazione ha detto: “Da più parti si stanno moltiplicando le proteste non solo dei tifosi di calcio ma anche dei telespettatori circa i commenti eccessivi e inopportuni del commentatore. Una telecronaca delle partite che assomiglia più ad un “bar sport” di provincia che al servizio pubblico che la Rai è tenuta a garantire ai propri abbonati”.

Su Adani poi hanno aggiunto che i commenti: “Rappresentano un aspetto importante delle partite, sia a livello tecnico-sportivo, sia a livello di spettacolo televisivo, e devono essere caratterizzati da equilibrio e rispetto del pubblico che da casa segue gli eventi. Ci chiediamo sulla base di quali criteri la Rai – pur consapevole dello stile e del modo di fare telecronaca di Adani – abbia scelto di inserirlo tra i commentatori dei mondiali del Qatar e se, alla luce delle tante proteste sollevate da tifosi e telespettatori, non sia il caso di sospendere la sua partecipazione alle telecronache dei Mondiali”.

Leggi anche: Calcio, Eriksen corona il sogno Mondiale: com’è cambiata la sua vita

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto