Modena, crolla il solaio in una palazzina. Sei feriti, due sono bambini. Esclusa la possibilità di una esplosione per fuga di gas
Nella serata di ieri, 18 maggio, a Marano Sul Panaro in provincia di Modena, si è verificato il crollo in una palazzina. Secondo le prime ricostruzioni a cedere sarebbe stato un solaio, mentre sarebbe esclusa l’esplosione tra le cause del crollo.
#Modena, intervento in corso a Marano sul Panaro per il crollo di un solaio di un’abitazione: 6 residenti lievemente feriti, squadre #vigilidelfuoco al lavoro per la messa in sicurezza dell’area [#18maggio 22:30]
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) May 18, 2022
Il cedimento è avvenuto al primo piano – in totale il condominio è di cinque piani – travolgendo le persone al piano terra. I bambini convolti nell’incidente sono due e sono un maschio e una femmina, rispettivamente di 6 e 4 anni. Nel crollo sono stati coinvolti anche altre 4 persone. Un 40enne di origine tunisina, dipendente dell’Inalca, che era entrato nell’appartamento dove si è registrato il cedimento; i genitori dei bambini, anch’essi tunisini, e un amico della coppia.
Leggi anche: BONUS CONDIZIONATORI 2022, COME OTTENERLO E A CHI SPETTA
Tutte le persone coinvolte sono state trasportate tra l’ospedale di Baggiovara e il policlinico Maggiore. La mamma dei bambini, di 32 anni, ha ricevuto una prognosi di 20 giorni, qualche ferita e una frattura alla mano sinistra. I due uomini sono stati dimessi con diverse contusioni. Il più grave è il 40enne finito al piano di sotto, mentre i due bambini non sarebbero in pericolo di vita, ma restano in osservazione al Policlinico di Modena per le escoriazioni subite nell’incidente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.