Milano, scoperta banda di criminali che spiava palestre e abitazioni

Milano, scoperta banda di criminali che spiava palestre e abitazioni

Milano, scoperta banda di criminali che spiava palestre e abitazioni di ignari cittadini. Perquisizioni in dieci città italiane

La Polizia postale, insieme alla Procura di Milano, ha sgominato una banda di criminali dedita allo spionaggio di ignare persone. L’operazione è stata denominata “Rear Window”, ispirandosi al titolo originale del famoso film di Alfred Hitchcock “La finestra sul cortile”.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il sistema di sorveglianza era particolarmente sofisticato. I criminali spiavano i cittadini inserendosi nei sistemi di sorveglianza delle loro abitazioni. Non solo edifici privati, ma nel mirino dei criminali anche spogliatoi di palestre, piscine, studi privati.

La Polizia postale ha individuato due gruppi criminali che violavano impianti di videosorveglianza attraverso intrusioni informatiche. L’operazione ha interessato dieci città su tutto il territorio nazionale. Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 giugno, i poliziotti hanno concluso le indagini con una serie di perquisizioni domiciliari e informatiche e con il sequestro di un’ingente quantità di materiale informatico, costituito da foto e video di persone normali colte nella propria intimità.

Leggi anche: RITROVATO AUDIO INEDITO DI FALCONE, UNA LEZIONE SULLA RIFORMA DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE

Lo scopo di questa operazione criminale non è stata resa nota, ma le ragioni possono essere molteplici.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto