Milano, incidente tra due aerei all’aeroporto di Malpensa. La dinamica

Milano, incidente tra due aerei all'aeroporto di Malpensa. La dinamica

Milano, incidente tra due aerei all’aeroporto di Malpensa. La dinamica dell’incidente sembra non aver causato grossi problemi

Questa mattina, alle prime luci del giorno, all’aeroporto di Milano Malpensa si è registrato un incidente tra due aerei. Secondo le prime ricostruzioni, i due velivoli di EasyJet e Delta si sono «toccati», mentre stavano effettuando manovre nel piazzale dell’aeroporto del terminal 1. Nel toccarsi, i due aerei sono rimasti incastrati.

Sono in corso maggiori indagini per capire come sia stato possibile l’incidente, ma dalle prime indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera, si sarebbe verificato un «un problema nel processo di allocazione degli aeromobili» sul piazzale di sosta. Ovvero, si tratterebbe di un “errore nel controllo dei sistemi informativi che governano le procedure di parcheggio”. E’ ancora da chiarire se l’errore sia umano o dettato da un mal funzionamento dei sistemi informatici.

La manovra non ha fatto registrare grossi inconvenienti. Gli addetti alla pista hanno subito provveduto a disincastrare i due aerei e il volo Delta è decollato senza problemi e senza ritardi. Nessun danno è stato registrato a persone. Nelle prossime ora, si sapranno maggiori dettagli sull’accaduto.

Fonte immagine: https://twitter.com/VolaMalpensa/status/1510878304873730051/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.