Milano Design Week: l’installazione di MYA Spaghetti per Fiam e Coin

FIAM & COIN. Una partnership ventennale celebrata con un’installazione di MYA Spaghetti durante la Milano Design Week 2023

Immersi in una trama di fili, le storie di FIAM e COIN si intrecciano nelle vetrine di Milano: dal 14 al 30 aprile nei due store COIN in Piazza 5 Giornate e in Piazzale Cantore sarà possibile scoprire il nuovo outdoor project che celebra la partnership ventennale.

FIAM, unico partner outdoor di COINCASA, brand italiano di home decoration dallo stile originale e contemporaneo, trasforma la sua funzionalità essenziale in un’installazione rampicante di MYA nei colori pop. Più di 200 sedie da esterno sono state impiegate per creare la speciale struttura che anima il negozio di Piazza 5 Giornate e sorprende i passanti. Filo conduttore del progetto è il famoso tondino PVC di FIAM, lo “spaghetto” all’italiana che dà il nome ad alcune delle principali poltrone relax dell’azienda di Ghedi.

Know-how tecnico accurato, espressione di design e del Made in Italy fatto a mano, tutta la selezione FIAM presentata in COIN racchiude i suoi bestseller tra le poltrone Spaghetti, Mya Spaghetti, Dondolina, Amigo, Fiesta e i tavoli Aria, Tris e Club. I pannelli in tondino di PVC, caratteristico di FIAM, raccontano un’esperienza immersiva nel mondo FIAM e nella scelta dei materiali, resistenti e funzionali.

Uniti dalla ricerca attenta nel design di qualità, FIAM e COINCASA rendono coinvolgente anche l’esperienza di shopping per il vivere e l’abitare all’esterno in vista delle stagioni più calde valorizzando, in occasione della Milano Design week, la tradizione familiare che ha reso lo stile italiano conosciuto in tutto il mondo. Roberto Gatti, direttore commerciale di Fiam, sostiene: “La partnership ventennale tra FIAM e COIN rende omaggio all’unicità del Made in Italy fatto a mano e all’attenzione per materiali d’eccellenza attraverso un’esperienza immersiva nel mondo FIAM da sempre alla ricerca di un “design di sostanza” per le collezioni outdoor.”

Si tratta di prodotti realizzati nei materiali migliori e di avanguardia pensati per collezioni durevoli, sostenibili e pratiche nell’utilizzo quotidiano, sia in contesti domestici che professionali. Paola Scalvini, direttore prodotto casa di Coin conclude: “Abbiamo scelto Fiam come partner perché, allo stesso modo di Coin, è un azienda che con le sue collezioni interpreta il gusto italiano proponendo icone di stile, che combinano la qualità dei materiali alle competenze artigianali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi