MILANO DESIGN WEEK 2023: COIN OSPITA IL NUOVO PROGETTO FIRMATO CASA ENRIQUEZ

Coin la catena italiana più diffusa di department store, continua a coinvolgere e proporre marchi innovativi e contemporanei. Il progetto Casa Enriquez 

In occasione della Milano Design Week, lo storico Store Coin di Piazza V giornate ospita il nuovo progetto CASA ENRIQUEZ, nato dalla collaborazione dei designer Alessandro Enriquez e Amedeo Piccione.

La speciale capsule, in pieno stile liberty, è composta da una serie di specchi con cornici laccate, colorate e arricchite di zigrinature morbide che accompagnano le curve. I designer Alessandro e Amedeo raccontano il tema dell’amore declinandolo in versione pop con i cuori, mitologica con le uova e grafico/elementare con le forme del cerchio, degli archi e del quadrato; da uno studio rigoroso di curve, intarsi e laccature si materializzano così oggetti unici, bold e dal sapore anni ’70, che arrederanno le case più iconiche. La proposta spazia dai formati grandi di un metro a quelli più piccoli da 40 cm. La collezione è disponibile in una vasta gamma di colori e nuance decise come il rosso lacca cinese, il blu cobalto, l’azzurro, l’arancione, il rosa big bubble, il verde bosco, il crema e il nero.

Lo store Coin è la nuova dimora di un progetto 100% Made in Milano, sviluppato in collaborazione con l’azienda RAGONE. La scelta di ospitare la collezione nei propri negozi durante la Design Week nasce dalla capacità del progetto di riflettere lo spirito innovativo e ricercato tipico della catena di department store, sempre pronta a dare voce all’artigianato italiano e ad iniziative capaci di essere in linea con le richieste dei consumatori odierni.

Il debutto della collaborazione firmata CASA ENRIQUEZ è previsto il 18 Aprile presso lo store Coin di Piazza Cinque Giornate, dove resterà in vendita presso il piano design.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi