Mia Martini ha lasciato un grande vuoto nella musica italiana andandosene 26 anni fa
La sua voce, il suo stile, la sua eleganza: Mia Martini se ne è andata 26 anni fa ma resta nel cuore e nell’anima. Canzoni, le sue, che hanno accompagnato e accompagnano intere generazioni. Aveva 47 anni, il 12 maggio 1995 nella sua casa di Cardano al Campo quando ha chiuso gli occhi per sempre.
Aveva un grande desiderio di normalità, dopo la solitudine in cui era piombata a causa delle maldicenze vergognose che hanno influito sulla sua carriera e sulla sua vita.
Leggi anche–> Gianni Morandi e il recupero della mano destra: ecco la novità
Canzoni come ‘Minuetto’, ‘Donna’, ‘La nevicata del ’56’, ‘Padre davvero‘, ‘Almeno tu nell’universo’ o ‘Gli uomini non cambiano’ sono solo alcuni dei suoi successi, che solo lei con la sua voce e la sua interpretazione ha reso tali.
Di lei diceva: «Sono Mimì, sono di Bagnara Calabra, abbiamo un sole noi che ci fa le radiografie appena nati. Gli odori, i colori della natura nella mia terra sono forti e violenti anche nell’animo umano. Odio essere un idolo, che male ho fatto per essere un idolo? Perché non posso essere una persona normale?». Parole queste che affidò al giornalista Gabriele Bojano in un’intervista qualche mese prima di morire.
La musica per lei era una ragione di vita. Lei che ha contribuito a fare la storia della musica italiana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.