Torna con nuova musica Ligabue che oggi ha rilasciato “Mi ci pulisco il cuore”, il nuovo singolo estratto dal disco di inediti “7”
È arrivato oggi su tutte le piattaforme digitali e streaming “Mi ci pulisco il cuore”, il nuovo singolo di Luciano Ligabue, estratto dall’ultimo progetto discografico “7”, già certificato platino.
In concomitanza all’uscita del singolo, Ligabue ha deciso di rilasciare stamattina alle 10:00 il video ufficiale della canzone su YouTube. Il videoclip è stato diretto da Davide Vicari e prodotto da Marco Salom per CrossMediaFilms
La canzone poggia tutto su un ritornello che invita ad essere coraggiosi. Ligabue canta: “Mi ci pulisco il cuore con le tue paure, l’han chiamato vivere”. È un modo per il cantante di ricordare che la paura può solo essere nemica quando si tratta di amare o di fare esperienze anche diverse e opposte alla nostra routine. Fa strano che nel titolo di una canzone di Ligabue vi siano due parole mai affiancate tra loro ossia “pulisco” e “cuore”, ma è pur vero che questo titolo così dirompente crea curiosità, inducendo ad ascoltarla. “Mi ci pulisco il cuore” fa parte di un progetto molto più grande su cui l’artista ha lavorato negli ultimi tempi e a cui tiene particolarmente.
Il 12 febbraio, infatti, darà disponibile la prima uscita di “77”, la raccolta composta da 11 vinili colorati 180 grammi che racchiude i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga: 5 album con doppio vinile + 1 album con vinile singolo per un totale di 6 uscite a cadenza mensile.
La prima uscita sarà con doppio vinile rosso e sarà accompagnata da un apposito box che, nella prima tiratura, sarà firmato da Ligabue e che, una volta composto, servirà per raccogliere l’intera collezione dei vinili. Le copertine di ogni uscita saranno apribili e con grafiche appositamente create per il formato vinile. Ogni disco conterrà 7 brani per mantenere il “gioco del 7” ma anche e soprattutto perché 4 brani per ogni facciata del vinile garantiscono una migliore qualità audio.
Il 7 è il numero scelto da Liguabue, ma non per caso. Per Luciano Ligabue, 7 è un numero molto speciale e proprio per questo è diventato protagonista di questo nuovo progetto per celebrare i 30 anni di carriera. Il cantante ha proprio scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono 77, una strana coincidenza che però fa capire quanto in questi trent’anni, in media ogni cinque mesi, sia uscito un singolo di Ligabue.
Oltre la musica, Ligabue è anche in libreria e negli store digitali con “E’ andata così”, edito da Mondadori, l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la straordinaria trentennale carriera del “Liga”: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film e non solo… tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti.
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.