Matteo Messina Denaro ha incontrato per la prima vola la figlia Lorenza

Messina Denaro

Matteo Messina Denaro ha incontrato per la prima vola la figlia Lorenza che non ha mai conosciuto e che ha mai avuto rapporti con il padre

Matteo Messina Denaro, in carcere all’Aquila dal giorno dell’arresto, avvenuto il 16 gennaio 2023, ha incontrato per la prima volta la figlia Lorenza. A riferire dell’incontro è il quotidiano la Repubblica. Secondo quanto si apprende, il boss non aveva mai conosciuto la figlia, la quale ha deciso di mettere una distanza con le sue origini paterne, scegliendo come cognome Alagna, quello della madre e non quello pesante del padre.

L’incontro è avvenuto nel carcere Le Costarelle a L’Aquila, a dividerli solo il vetro blindato. Cosa si siano detti, non lo sappiamo, ma sempre Repubblica informa che Lorenza «non ha mai ossequiato il padre-padrino» ed «è diventata negli ultimi anni la grande inquietudine del capomafia».

Leggi anche: Ucraina, chi era il giornalista ucciso in un bombardamento nell’Est del Paese

Nell’ormai noto covo di Campobello di Mazara, i carabinieri hanno ritrovato decine di messaggi scritti dal boss, ma mai spediti alla figlia. Uno risaliva al giorno del suo diciassettesimo compleanno: «Stai lontana dai mondi che non conosci. Io sono entrato in altri mondi al prezzo della sofferenza, ma tu non osare mai, ti prego».

La notizia dell’incontro arriva poco dopo la rivelazione di alcune dichiarazioni che Messina Denaro avrebbe tenuto in uno degli interrogatori dopo l’arresto. Oltre a negare l’appartenenza a Cosa Nostra, il boss ha detto: “La residenza non ce l’ho più perché il Comune mi ha cancellato. Ormai sono un apolide. Le mie condizioni economiche? Non mi manca nulla. Avevo beni patrimoniali ma me li avete tolti tutti. Se ancora ho qualcosa non lo dico, mica sono stupido”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *