Matteo Giunta, chi è l’allenatore e compagno di vita di Federica Pellegrini

L’allenatore è anche il compagno dell’azzurra

Federica Pellegrini, travolta dalle emozioni dell’ultimo 200 internazionale si è lasciata andare e ha parlato di Matteo Giunta.

Come lei stessa ha ammesso “era il segreto di Pulcinella”, tutti lo sapevano ma nessuno ne aveva mai parlato in maniera ufficiale.

Leggi anche: “The Last Dance”: l’ultimo 200 di Federica Pellegrini. “È stato un viaggio bellissimo”

Ci ha pensato lei stessa, commossa, ringraziando tutti non poteva ringraziare Matteo Giunta che prima di essere il compagno di vita (come ha ammesso) è l’allenatore che l’ha riportata sul tetto del mondo e l’ha fatta continuare fino a oggi.

Se non ci fosse stato Matteo, probabilmente avrei già smesso qualche anno fa” ha ammesso proprio ieri, 28 luglio post gara.

Giunta ha 39 anni è un ragazzo riservato e concentrato prima di tutto sul suo lavoro come allenatore della Pellegrini (che segue dal 2014) e in quanto tecnico federale.

A presentarli, per ironia della sorte, Filippo Magnini ex della veneta e cugino proprio di Matteo che ha iniziato a seguire Federica dopo la rottura con l’ex tecnico Philippe Lucas.

Lo stesso Giunta non si esprime e si è lasciato andare solo a un commento: “Fede è venuta da me e mi ha detto: mi sa che ti ho messo un po’ in mezzo… Sono contento che in questo turbinio di emozioni lei si sia aperta anche oltre lo sport, ma io sono un tecnico federale, non mi sembrerebbe corretto parlare all’Olimpiade della mia vita privata”.

Leggi anche: Quante dediche per Federica Pellegrini, da Marchisio a Cremonini

Quello che conta ora è che la Pellegrini sia serena e in pace con se stessa, da tutti i punti di vista. A chi le chiede di famiglia o del futuro non risponde, c’è tempo e tanti sono i progetti per chi fermo non sa stare.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto