![Masterchef, le anticipazioni della puntata del 16 gennaio 2024](https://361magazine.com/wp-content/uploads/2025/01/11M6302.jpg)
In onda domani sera
Gli aspiranti cuochi di MasterChef Italia sono ormai ridotti a otto e la competizione accelera con prove sempre più sorprendenti e inaspettate. Giovedì 6 febbraio, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli affronteranno un caso particolarmente complesso nella Masterclass. Per la prima volta, i concorrenti saranno messi alla prova con una Mystery Box a tema “crime”, che li sfiderà a risolvere un vero e proprio “delitto gastronomico”. A seguire, il giornalista e podcaster Pablo Trincia affiancherà i giudici nelle “indagini” di questa insolita prova.
La serata proseguirà con un originale Invention Test, ispirato alla musica, sotto la guida di Giorgio Locatelli, che per l’occasione mescolerà successi della musica inglese associandoli a piatti creativi. La gara non si ferma qui: gli aspiranti cuochi si trasferiranno al Mart di Rovereto, in Trentino, per una suggestiva Prova in Esterna ispirata ai capolavori dell’arte moderna e contemporanea.
La serata di giovedì 6 febbraio (alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e su Sky Go) promette di essere un mix emozionante di mistero, musica e arte, dimostrando che ogni piatto può raccontare una storia. Tuttavia, chi non riuscirà a superare queste sfide dovrà affrontare uno spietato Pressure Test, con un ingrediente killer, sotto l’attenta supervisione dello chef Jacopo Ticchi, giovane talento della cucina romagnola. Alla fine di queste prove, chi dovrà abbandonare la cucina di MasterChef Italia?