MasterChef Italia: il primo eliminato dalla Masterclass
La gara entra nel vivo
La nuova stagione di MasterChef Italia è iniziata con grande intensità. I tre giudici – Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – hanno messo subito alla prova la determinazione e le capacità culinarie dei concorrenti. La Masterclass ha già perso due membri: Simone B., un contadino bellunese, e Giulio, un bagnino pisano.
Prima Prova: Mystery Box
Il debutto ha visto gli aspiranti chef confrontarsi con una Mystery Box ricca di eccellenze italiane, tra cui nocciole piemontesi, salsiccia di cinta senese e uova di quaglia. L’obiettivo era creare un piatto che rappresentasse un “nido” personale. Tra i migliori, Claudio ha vinto con il suo piatto “Ni-Do”, guadagnando la Golden Pin, simbolo di immunità.
Leggi anche: Masterchef Italia in onda anche il 26 dicembre: le prime sfide
Invention Test
Il tema successivo ha portato i concorrenti a esplorare sapori boschivi. Claudio, vincitore della Mystery Box, ha svantaggiato due coppie di concorrenti invertendo i piatti. La prova è stata fatale per Simone B., eliminato dopo aver presentato un piatto giudicato insoddisfacente.
Prova Esterna
La competizione si è spostata nella Riserva Naturale di Marano Lagunare, dove i cuochi amatoriali hanno cucinato per chef Chiara Pavan e 25 pescatori locali. La brigata blu, capitanata da Mary, ha stravinto con un risultato schiacciante (22-3). La brigata rossa ha affrontato il Pressure Test, dove il tema erano le polpette provenienti da diverse tradizioni culinarie. Alla fine, Giulio è stato eliminato.
La gara si preannuncia sempre più impegnativa, con i giudici pronti a introdurre colpi di scena e sfide imprevedibili. I cuochi amatoriali dovranno dimostrare di essere all’altezza per mantenere il proprio grembiule. Prossimo appuntamento: giovedì 2 gennaio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.