Masterchef: concorrenti alla prima prova in esterna

Masterchef

In onda questa sera su Sky e in streaming su NOW 

Dopo l’esordio “soft” della scorsa settimana, adesso non si scherza più. I 20 cuochi amatoriali ufficialmente in gara nella nuova stagione di MasterChef Italia, negli episodi di giovedì 28 su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand – devono rimboccarsi le maniche.

Ad attenderli, la prima “vera” Mystery Box di stagione, dedicata a una delle più classiche merende italiane: pane e salame.

L’obiettivo della prova organizzata dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sarà proprio portare la Masterclass a riflettere sul concetto di “esplosione di sapori”.

Leggi anche: Masterchef 2023: chi sono i nuovi concorrenti

A seguire la serata prenderà come fil rouge il mare. Per l’Invention Test la Masterclass dovrà lavorare con creatività prendendo come base la cucina del Mar Tirreno e quella del MareAdriatico, che fanno a gara per chi ha spunti e ricette più particolari e gustose.

A seguire, prima prova in esterna di stagione a Messina.

I cuochi amatoriali dovranno per la prima volta dividersi nelle due brigate, la rossa e la blu, per cucinare per 40 nuotatori che hanno scelto di celebrare con MasterChef Italia il 70° anniversario della prima attraversata a nuoto dello Stretto di Messina.

Un’esperienza eroica e faticosa che i 40 ripeteranno prima di sedersi a tavola e assaggiare le portate più classiche della tradizione messinese preparate dagli aspiranti MasterChef: le loro valutazioni porteranno al primo Pressure Test, durante il quale la squadra perdente dovrà indossare il grembiule nero.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.