Massimiliano Caiazzo, chi è il giovane attore di “Mare Fuori”

Massimiliano Caiazzo, chi è il giovane attore di Mare Fuori

Massimiliano Caiazzo, chi è il giovane attore di “Mare Fuori”, la fiction Targata Rai che ha riscosso un grande successo di pubblico

Massimiliano Caiazzo è un giovane attore di 23 anni nato a Napoli nel 1996. All’età di 18 anni inizia a studiare recitazione presso la scuola di cinema Mèliès guidata dall’attore Gianfelice Imparato, per poi proseguire i suoi studi a Roma.

Nel 2012 debutta in due cortometraggi: “Sorrentum” e “Il simposio di Platone”, ma il debutto televisivo arriva nel 2016 con “Furore: il vento della speranza”, la serie Tv Mediaset diretta da Alessio Inturri con grandi attori del calibro di Remo Gironi, Lorenzo Flaherty e Vanessa Gravina.

Nel 2018 Massimiliano Caiazzo è stato scelto selezionato come uno dei nuovi dieci giovani talenti italiani per il progetto Officine Lab presentato alla Festa del Cinema di Roma lo stesso anno.

Lo rivediamo poi sul piccolo schermo accanto a Carolina Crescentini, Valentina Romani e Nicolas Maupas in “Mare fuori”, la fiction Rai diretta da Carmine Elia.

In questa fiction interpreta Carmine Di Salvo, un adolescente appartenente a una nota famiglia della camorra ma con la speranza di un riscatto personale, sognando un futuro da parrucchiere.

La sua indole buona e onesta, vista come una debolezza dagli altri detenuti, lo porta ad essere soprannominato ‘O Piecoro (“la pecora”). Si sforza di non cedere alle provocazioni, anche perché odia la violenza, ma finisce in galera dopo aver ucciso il figlio di un camorrista rivale della sua famiglia, per salvare la sua ragazza Nina da un tentativo di stupro di quest’ultimo.

Leggi anche: VALENTINA ROMANI, IL PERCORSO DELL’ATTRICE TRA VITA PRIVATA E RECITAZIONE

Diventa padre già in giovane età di una bimba, Futura, avuta proprio con la fidanzata. È lui che fin dall’inizio protegge Filippo, che diventa l’unico vero amico che il ragazzo abbia mai avuto.

Al cinema lo abbiamo visto nel fil del 2021 School of mafia di Alessandro Pondi con Michele Ragno.

Molto riservato, della sua vita privata non si sa praticamente nulla. È comunque attivo sui social e il suo profilo Instagram è molto seguito. Conta, infatti, 187mila followers.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CHYb0Xxg91z/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *