Mascherine FFP2, esaurite a Milano e nelle grandi città. I prezzi arrivano fino a 2,60 euro, ma sono in calo
Con il nuovo Dpcm, approvato lo scorso 23 dicembre, è stato introdotto l’obbligo della mascherina FFP2 per salire sui mezzi pubblici e per frequentare alcuni luoghi chiusi come cinema e teatri.
Questo ha prodotto la corsa all’acquisto della mascherina FFP2 per non incorrere in una sanzione. In molte città, come Milano, le FFP2 sono andate esaurite. In media il costo della singola mascherina va da 1,50 a 2,60 euro.
Leggi anche: FOOD DELIVERY, È BOOM DI RICHIESTE PER CAPODANNO
«Prima le vendevamo a 2 euro adesso a 1,50. È un tema di sicurezza pubblica», dicono alcune farmacie del centro di Milano. “In via Canonica – si legge sul Corriere della Sera – i farmacisti sono riusciti a scendere fino a 1,30 euro, uno dei prezzi più bassi della città“.
Per il Codacons: «bisognerà riconsiderare la situazione dopo le festività, con la ripresa del lavoro e degli spostamenti. Tamponi e mascherine Ffp2 dovrebbero diventare gratuiti, per evitare speculazioni. Il nuovo decreto rischia di dare vita a una impennata dei listini al dettaglio dei prodotti più richiesti come già si è visto in passato».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.