Marcell Jacobs “attapirato”: cosa è successo

Il campione ha ricevuto il suo primo tapiro d’oro

L’ultimo premio di Marcell Jacobs è del tutto speciale. Il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100 ha ricevuto il suo primo tapiro d’oro.

Da Striscia la Notizia hanno deciso di conferirgli il premio dopo che Jacobs è rimasto escluso (con annessa polemica)  dalla rosa dei candidati al World Athletics Awards, evento che elegge il miglior atleta dell’anno.

«Non è che gli organizzatori inglesi, arrivati dietro di noi in tante competizioni, abbiano rosicato?» ha scherzato Valerio Staffelli.

Leggi anche: Jacobs e Tamberi fuori dall’elenco atleta dell’anno: Malagò non ci sta, la polemica

«Anche la mancata convocazione di Tamberi è strana», ammette il campione olimpico. «Evidentemente hanno voluto fare qualcosa contro di noi, ma gli risponderemo in pista. Le voci su un mio presunto doping diffuse dopo la vittoria a Tokyo? Alla fine, sono loro che si sono trovati un atleta dopato in casa: tutto torna. In ogni caso mi dispiace perché era un gran premio, però credo che il Tapiro sia più bello: lo metterò in mezzo alle due medaglie».

Nel frattempo, Jacobs fissa un nuovo importante traguardo, ma non in pista: «Mi sposerò con Nicole a settembre dell’anno prossimo, ci siamo quasi. Al di fuori della pista sono molto lento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *