Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso: “Non dobbiamo mai sentirci soli”. Ecco cosa è accaduto

Manila e Lorenzo parlano a cuore aperto

La coppia formata da Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, poco tempo fa hanno parlato di un tragico evento considerato un “tabù”. Ecco perché ne hanno parlato.

IL POST SU INSTAGRAM

Qualche giorno fa, la ex Miss Italia, ha postato una foto su Instagram. Nulla di insolito all’apparenza. Uno scatto non differente dalle foto natalizie pubblicate da altri vip. Ma ecco che, la bella foto è accompagnata da una didascalia che parla al cuore dei seguaci: “qualche settimana fa abbiamo perso il nostro bimbo“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manila Nazzaro (@manilanazzaro)

IL SOSTEGNO DEGLI ALTRI

Nonostante l’argomento, i due appaiono forti nelle loro parole o quantomeno, la forza è ciò che vogliono trasmettere ai loro followers. Manila sa che tante donne, tante coppie, hanno passato ciò che hanno attraversato loro. Un dolore indescrivibile che diventa tabù in una società in cui si ha paura della tristezza e della sofferenza.
Ecco che Manila e Lorenzo invece, non vogliono sentirsi soli. Di conseguenza, non vogliono che tutti gli altri si sentano da soli nella loro stessa situazione.
In alcune Instagram stories Manila ha scritto il motivo per cui hanno deciso di raccontarsi a cuore aperto:

Sapete perché io e Lorenzo abbiamo deciso di raccontare il nostro profondo dolore? Perché non dobbiamo mai sentirci soli quando soffriamo. Condividiamo esperienza belle o brutte, è una sorta di grande abbraccio. E noi abbiamo abbracciato tutte voi…e voi tutte avete abbracciato noi. Da quel maledetto 25 novembre, leggere nei vari blog mi ha aiutato a capire e accettare. Storie di ragazze giovanissime o di donne come me che mai avrebbero pensato di provare questo dolore, dopo aver portato avanti gravidanze senza problemi. Molti mi hanno detto “Perché lo hai raccontato?”. Perché la perdita di un bimbo è un dolore, può accadere e accade più spesso di quanto sì pensi. Ma non è il FALLIMENTO dell’essere donna. E fino a quando sarà trattato come un argomento TABÙ questo senso di fallimento accompagnerà ogni singola donna per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi